ASSOCIAZIONE CULTURALE CLACK

L’Associazione Culturale Clack, che ha sede legale a Casarile ma si muove tra Milano e Pavia, nasce nel 2003 per promuovere corsi di teatro e espressione corporea finalizzati a realizzazioni artistiche.  

Con il passare degli anni, grazie a un’esperienza comune a contatto con gruppi di età diverse anche in ambito educativo, le tecniche espressive sono diventate il mezzo per arrivare alle persone, rivelandosi una grande risorsa per il gruppo e le relazioni all’interno di esso.

Per questo oggi l’associazione si occupa principalmente della diffusione del Teatro Creativo e di Movimento TCM®, e organizza percorsi di teatroterapia, danzaterapia e altri corsi finalizzati al benessere della persona.

GRAZIA GREPPI

Co-ideatrice e formatore del metodo di Teatro Creativo e di Movimento TCM®, conduce gruppi di teatro e teatroterapia.

È teatroterapeuta (indirizzo espressivo-bioenergetico) iscritta al registro FIT e counselor supervisor AssoCounseling, insegnante yoga.

Ha frequentato la Scuola di Animatore Pedagogico-Sociale specializzandosi in Teatro di Animazione. Ha studiato recitazione, espressione corporea, danza, mimo e arti circensi.

Si è dedicata al teatro di strada e al teatro-ragazzi con la Compagnia Scacco Matto, realizzando spettacoli presso teatri e scuole.

https://graziagreppi.com/

SERENA FANTINI

Co-ideatrice e formatore del metodo Teatro Creativo e di Movimento TCM® , conduce gruppi di TCM, danza e danzaterapia.

È danzamovimentoterapeuta iscritta al registro APID®.

Laureata in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano.

Ha studiato diverse tecniche di danza e di bodywork.
È stata insegnante di danza jazz e coreografa.

Si è dedicata al teatro di strada e al teatro-ragazzi con la Compagnia Scacco Matto, realizzando spettacoli presso teatri e scuole. 

https://www.muoversidadentro.com/

ELISABETTA GERLANDA

Insegnante di teatro formata in Teatro Creativo e di Movimento TCM®.

Conduce corsi TCM per bambini anche in ambito scolastico.

Operatrice di Teatro Sociale, diplomata presso la Fondazione Teatro Fraschini di Pavia. Ha frequentato la Scuola di Improvvisazione Teatrale di Pavia.

Lavora anche come animatrice per eventi. 

ALFREDO SOVRANO

Istruttore nazionale di Pilates Matwork, Naturopata e Operatore sportivo, la sua attività si rivolge principalmente a chi desidera prendersi cura della propria persona in modo completo, ottenendo miglioramento del proprio stato psicofisico.

Nel 2016 segue la Formazione come Naturopata e Operatore sportivo presso l’Accademia Italiana delle Scienze Bionaturali Sthenos Academy di Milano, con Euro Education Italy consegue il diploma nazionale di istruttore di Pilates Matwork.